Sofia e dintorni, Vidin e il Nord-ovest, Il monastero di Rila e il massiccio del Pirin, Plovdiv, i Rodopi e la Valle delle Rose, Veliko Tàrnovo e il Nord danubiano, La Bulgaria orientale, La costa del Mar Nero. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la carta stradale del paese Oltre 300 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping. Bulgaria sempre aggiornata su "touringclub.it/guideverdi".
Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Le spiagge sul Mar Nero; enogastronomia tradizionale, attività all'aperto e natura, guida ai monasteri millenari.
Contiene 35 cartine dettagliate e un capitolo interamente dedicato al vino bulgaro, oltre alle indicazioni su alberghi, ristoranti, trasporti, itinerari nei luoghi più affascinanti della Bulgaria.
Un viaggio in Bulgaria, il cui ingresso nell'Unione Europea risale appena al 2007, ha il carattere di una scoperta. Paese turistico, tradizionalmente frequentato dai visitatori dell'Est per villeggiature soprattutto marine lungo le belle rive del Mar Nero, l'antica terra dei Traci sta registrando un aumento delle presenze da tutta l'area Ue e anche dall'Italia, grazie al miglioramento delle strutture ricettive e alla promozione di un turismo più mirato. Nell'allegata guida alle informazioni pratiche, un'ampia selezione di indirizzi aggiornati: hotel e ristoranti, proposte per lo shopping e il tempo libero, segnalazione di feste ed eventi.
La storia e la cultura della Bulgaria sono variegate al pari della sua conformazione geografica. In questa guida Annie Kay esce dai sentieri battuti per offrirvi la conoscenza di una terra nota per le farfalle, gli uccelli, gli affreschi e i monasteri ma anche per le emozionanti piste da sci di Bansko. Dalla Spiaggia del Sole in riva al Mar Nero alle formazioni rocciose di Melnik e Belogradchik, dal panorama del monte Vitosha alle degustazioni di mish-mash tradizionale nella vivace città di Sofia: la Bulgaria offre molteplici occasioni di divertimento e di svago.