Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Informazioni per gli expat; Hajj; Islam e Arabia; la grande moschea della Mecca.
La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. E ancora: un capitolo per gli expat, conoscere l'islam, sapori d'Arabia e i consigli per viaggiare in sicurezza.
Dieci approfondimenti per saperne di più: la più bella di Abu Dhabi: la moschea Sheik Zayed; le grandi civiltà in mostra: la Barakat Gallery; una clinica insolita: il Falcon Hospital; Game Drive: alla scoperta dell'Arabian Wildlife Park; fra gli orici: nel deserto verso Umm Al Zumul; mostra fotografica: sulle orme di Wilfred Thesiger; cammelli in mostra: il mercato di Al Ain; sul monte più alto dell'emirato: escursione sul Jebel Hafeet; oro e cardamomo: i souq di Dubai; un volo mozzafiato: Dubai dall'alto. Il tascabile per chi viaggia di testa propria con itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale dell'emirato.
Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Itinerari a piedi, cibo, arte e architettura: il meglio di Dubai in formato pocket. Il volume contiene anche una cartina estraibile.
Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.
10 approfondimenti per saperne di più: le torri del vento di Bastakiya nel quartiere più antico di Dubai Dubai; il Creek e gli abra: alla scoperta della città dall'acqua; le corse dei cavalli a Nad Al Sheba; cardamomo e oro: i suq di Deira; i dhow di Dubai: sulle sponde del Creek; ghiaccio e neve a Dubai: sport invernali sotto il sole del deserto; la più bella moschea di Dubai: Jumeirah Mosque Burj Al Arab; l'albergo più famoso di Dubai; falchi: pazienti VIP in un ospedale davvero fuori dal comune; al mercato dei cammelli di Al Ain: un'esperienza di sicuro interesse. Il tascabile per chi viaggia di testa propria Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale della città e dei suoi dintorni.
Veloce, agile, pratica. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere a meglio un soggiorno a Dubai e Abu Dhabi. I grattacieli mozzafiato, le meraviglie naturali, la tradizione, lo shopping e molto altro ancora. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi. Per tutte le tasche e per tutte le età. Con la lista delle dieci cose da evitare e un'utile cartografia.
La Repubblica dello Yemen vanta un retaggio culturale ricco e straordinarie bellezze naturali. I viaggiatori possono immergersi in una magica atmosfera da "mille e una notte" che perdura grazie all'orgoglio yemenita che difende le proprie origini anche in un contesto di forzata modernizzazione. Lontano dalla più conosciute mete turistiche e dalla sfavillante Dubai, il viaggiatore può immergersi nelle calde atmosfere delle oasi del deserto, visitare siti archeologici risalenti al terzo millennio a.C. negli Emirati e le centinaia di forti che caratterizzano l'Oman. Chilometri di spiagge bianche e acque cristalline, escursioni di giorni in un deserto sempre uguale e sempre diverso, attività di ogni genere aspettano i visitatori, casuali e non.
Oggi Dubai è famosa in tutto il mondo per essere la città più moderna e avveniristica. Una destinazione cosmopolita del lusso dove la tecnologia e la tradizione si fondono perfettamente. Mentre continua la sua rapida espansione, Dubai rimane ancora legata ai suoi antichi valori e alla cultura araba che traspare nella grande ospitalità della gente. Per scopire quello che potete visitare a Dubai e per entrare a fondo nella cultura dell'emirato, questa guida è lo strumento ideale.
Che cosa incontrerete a Dubai? Una pista da sci nera, la prima indoor del mond; un anello d'oro fatto appositamente per voi, ma a prezzi di mercato; ore di dolce far niente sulla spiaggia di Jumeirah; un tramonto con una birra, la brezza marina e una vista sul Golfo; una fumata di shisha sdraiati su morbidi cuscini; una gita nel deserto, ottima per schiarirsi la mente.