Rive gauche e Rive droite, da Notre-Dame alla tour Eiffel, dal Louvre al Musée d'Orsay, al Centre Pompidou. L'artistica Montmartre, la malandrina Pigalle, i Grands Boulevards e le verdi scenografie dei parchi: la Ville Lumière si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere. 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend. Vivere Parigi al ritmo dei suoi abitanti: girovagare nel Quartier Latin, navigare su un bateau-mouche, cenare in un bistrot... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno. 300 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori. Itinerari tematici in città: luoghi e sapori ebraici, le rive della Senna, il canale Saint Martin. Gite fuori porta: Bois de Vincennes, Château e parc de Versailles, Giverny...
Bretagna e Normandia conquistano i viaggiatori per le coste selvagge e le spiagge di sabbia bianca; per le imponenti fortezze medievali e i misteriosi megaliti; per le eleganti cattedrali gotiche e le foreste secolari, senza dimenticare le delizie culinarie come l'ottimo pesce da gustare nei tanti piccoli porti o i saporiti formaggi delle campagne normanne. Tra le innumerevoli bellezze di queste regioni ci sono, inoltre, le loro città e paesi. La Bretagna ospita la vivace Rennes e l'antica capitale Nantes, mentre in Normandia si possono trovare incantevoli porti come Honfleur e Banfleur, oltre al monumento più famoso della regione l'abbazia di Mont Saint-Michel e Bayeux che, insieme allo straordinario arazzo, propone una splendida cattedrale.
Come tutte le isole, immense o sperdute che siano, anche la Corsica va fatta propria, ma ci vogliono tempo, un'indole curiosa e un autentico desiderio di scoprirla. Allontanatevi dalle coste per raggiungere i paesini dell'entroterra. Respirate i profumi della macchia. In Corsica non c'è niente di razionale: né i rilievi, né il clima, né le passioni, né, ovviamente, gli stessi corsi. Ogni tentativo di descrizione del paesaggio risulta limitato. Le spiagge, indubbiamente, sono paradisiache, le calette nascoste e le montagne "inevitabilmente" grandiose, scoscese, accidentate, di difficile accesso. Quest'isola è affascinante, inebriante, un connubio di rocce e di sensualità, di austerità e di profumi esotici.
Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. L'isola della bellezza. Le coste con le piccole baie e le lunghe spiagge. Le montagne con i paesaggi spettacolari. Tappe, sentieri e itinerari tematici in totale autonomia. Chiara come la roccia delle falesie o cupa come le ombre delle foreste. Aperta come i panorami di Cap Corse o chiusa come una valle del Bozio. La Corsica, nei suoi 8680 chilometri quadrati - un quarto della Sardegna - nasconde tanti volti da scoprire. Selvaggi, solari, talvolta bruschi. Ma mai banali. L'isola si presenta come una sorta di grande picco roccioso che degrada verso il mare con vallate solcate da torrenti. Con i suoi mille chilometri di litorale, è il paradiso degli amanti della tintarella che possono trovare angoli tranquilli anche in pieno agosto. La Corsica nei suoi 8.680 chilometri quadrati nasconde tanti volti da scoprire. Selvaggi, solari, talvolta bruschi. Ma mai banali. Dalle piccole baie isolate tra i massi granitici della costa occidentale alle lunghe spiagge sabbiose tra Bastia e Bonifacio, ideali per le famiglie.
Dal Vieux-Port con l'avveniristico MuCEM alla Canebière, dal Panier a Notre-Dame-de-la-Garde, dalla Joliette alla Plaine. Poi i calanchi, l'Estaque e l'arcipelago del Frioul. L'antica città focena si svela davanti ai vostro occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica 200 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevole 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città
Oltre a Parigi e alla Costa Azzurra esiste una Francia più discreta, ma ugualmente straordinaria, battuta da venti e maree, forgiata dalla natura e dalle vicissitudini storiche. Normandia e Bretagna, due regioni affacciate sull'Atlantico, sono terre diverse per tradizione, passato e cultura ma accomunate dalla meravigliosa varietà dei paesaggi e dalla ricchezza del patrimonio. Campagne sterminate, alte scogliere, baie, spiagge, misteriosi megaliti e città storiche ricche di castelli, musei e abbazie regalano emozioni senza tempo che meritano spesso una deviazione.
Viaggio al ritmo delle maree sulle sponde dell'Europa atlantica: falesie e tradizioni, storia e leggende, luoghi letterari. Sono 264 le pagine di invito alla visita della duplice meta, e di Nantes, dinamico capoluogo del Pays de la Loire con un passato da capitale storica del ducato di Bretagna, di cui è ancora oggi la porta di ingresso. Quasi inscindibili nell'immaginario comune, le due regioni francesi offrono un lunghissimo affaccio all'Atlantico: oltre 2300 chilometri il frastagliato litorale bretone, circa 600 quello normanno, rivolto verso la Manica con ampie baie disegnate dalle maree in cui risuonano forte gli echi della storia. La nuova Guida Verde accompagna in questi mutevoli paesaggi disvelando atmosfere ora tipicamente francesi, ora di sorprendente alterità: borghi stretti attorno a un campanile, balli di paese e siti megalitici, antiche saghe e abbazie arroccate tra le greggi al pascolo. E su tutte l'icona di Francia che è Mont-Saint-Michel, caleidoscopico mondo sospeso fra terra e acqua, di cui ci si innamora.
Bagnate dal Mediterraneo e protette dal Grand Canyon du Verdon, poco lontano dal confine, si aprono agli occhi e ai sensi la Provenza e la Costa Azzurra. Per esplorarle, il punto di partenza migliore è la vitale Nizza da cui, percorrendo infinite strade panoramiche, si arriva ad Èze e al minuscolo Principato di Monaco; qui nella parte occidentale della Riviera, si trovano le bellissime spiagge di Juan-les-Pins e Cannes. La Costa Azzurra vanta, inoltre, attrazioni culturali di rilievo, come il Museo Picasso ad Antibes e la casa di Renoir a Cagnes-sur-Mer. A ovest oltre la regione vinicola di Bandol c'è Marsiglia, città multiculturale e cosmopolita, mentre nella valle del basso Rodano si trovano Arles e Orange, città romane, e Avignone che conserva un centro mediavele intatto.
Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
Affascinante e da catalogare, è un gioiello tutto da scoprire, che incanta con la bellezza dei paesaggi e la vitalità della cultura. La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti, siti di immersione, escursioni e trekking.
Affascinante e da catalogare, è un gioiello tutto da scoprire, che incanta con la bellezza dei paesaggi e la vitalità della cultura. La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti, siti di immersione, escursioni e trekking.
Dritti al cuore del paese. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: itinerario romano, le regioni del vino, attività all'aperto, a tavola con i francesi.
Parigi ,Ile-de-France: la corona della capitale, il centro e la Loira, la Bretagna, la Normandia, l'Alta Francia, Champagne, Borgogna e Franca Contea. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e di edifici, la metropolitana di Parigi. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.
Dritti al cuore del paese. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: pagine a colori su Parigi, storia e architettura, attività all'aperto, a tavola con i francesi.
Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
Parigi zona per zona: Ile de la cité e Ile St_Luis. Marais. Beaubourg e les Halles. Tuileries. St_Germain des-Prés. Quartiere latino. Jardin des Plantes. Luxembourg. Montparnasse. Invalides e Tour Eiffel. Chaillot. Champ-Elysées. Opéra. Montmartre. Fuori dal centro, fuori Parigi. Il palazzo e i meravigliosi giardini di Versailles. Otto itinerari a piedi. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. Acquisti, divertimenti per grandi e bambini. La guida con mappa estraibile e indistruttibile rende la scoperta della Grande Ville ancora più facile nella visita. Parigi è ricca di cose meravigliose da fare e da vedere. Si può essere tentati di passare il tempo in un caffè lasciandosi avvolgere dallo stile di vita francese, ma perdersi i tesori cittadini sarebbe un vero peccato. Si passa dagli straordinari musei, come il Louvre, ai palazzi storici per finire con una passeggiata di shopping sugli Champ-Elysees.
Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
Dritti al cuore della regione. Esperienze straordinarie. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: escursioni a piedi e in bicicletta, lavanda, itinerari sulle Trois Corniches, avifauna della Camargue.
Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni della regione francese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: tra i monumenti antichi di Arles, alla scoperta del centro storico di Nizza, per ammirare le meraviglie naturalistiche delle Gorges du Verdon, o tra gli incantevoli panorami delle Dentelles de Montmirail. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita alla Montagne Sainte-Victoire tanto amata da Cézanne, un'escursione alle Îles de Lérins al largo di Cannes, o un itinerario alla ricerca delle antiche incisioni rupestri della Vallée des Merveilles. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come prendere parte ad attività a contatto della natura in Camargue, assaggiare i migliori vini di Provenza, iscriversi a un corso di pittura, visitare le rinomate industrie profumiere di Grasse. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della regione su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo. Nuova edizione con mappa estraibile.
Un viaggio in Provenza è una gioia per i sensi. Abbandonatevi alle sfumature della natura e ai semplici gusti regionali: candide pareti rocciose su un mare azzurro, fenicotteri rosa e tori neri, pinete color smeraldo e il lilla della lavanda sono un vero piacere per gli occhi, mentre il sapore delle erbe aromatiche, la dolcezza della frutta e la genuinità della verdura, il pesce appena pescato e i frutti di mare, per non parlare dello straordinario vino locale, sono una delizia per il palato.
TRa stagni fatati e fonti della giovinezza, è bello passeggiare nella foresta incantata di Brocéliande sulle orme di Merlino...
Queste guide sono una risorsa per visitare regioni culturalmente e geograficamente uniche. Contiene la carta stradale con: ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge, distanze chilometriche, le più belle strade panoramiche, grandi percorsi escursionistici, centri storici con monumenti evidenziati e piante delle città, indice completo dei nomi. La guida offre: contenuti descrittivi riccamente illustrati, formato tascabile pratico e maneggevole, tutte le località turistiche dalla a alla z, consigli di viaggio, bellissime fotografie e curiosità utili ai viaggiatori per avventurarsi in paesaggi naturali incantati e parchi, arte, cultura, storia e tradizioni; tutte le informazioni per visitare e vivere lo straordinario territorio della Corsica.
I litorali della Costa Azzurra e le vallate alpine, i campi di lavanda della Provenza e il Parco Nazionale dei Pirenei, metropoli del buon vivere come Lione e Marsiglia, Bordeaux, Tolosa, e ancora villaggi arroccati, borghi di pescatori, gioielli di vita mondana: il Sud della Francia offre una straordinaria varietà di luoghi, paesaggi e storie da scoprire tra le pagine di questa Guida Verde.
Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.
Scoprite il piacere e la libertà di essere on the road con i migliori itinerari automobilistici francesi. Abbiamo selezionato 38 percorsi attraverso il Pays Doux, dalle gite di due giorni alle avventure da weekend lungo, e li abbiamo raccontati arricchendoli di consigli e suggestioni per vivere l'esperienza. Dalle Corniche della Costa Azzurra agli scenari alpini fino alle bollicine della Champagne, troverete il viaggio che fa per voi. Interno e cartine completamente a colori: una pratica cartina pieghevole ed estraibile con informazioni utili e punti d'interesse; itinerari classici e imperdibili, ma anche luoghi meno conosciuti. La guida comprende: Costruire l'itinerario, Parigi e la Francia settentrionale, Valle della Loira e Francia centrale, Alpi e Francia orientale, Provenza e Francia sud-orientale, Pirenei e Francia sud-occidentale, Costa Atlantica e Francia occidentale, Guida pratica.
Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
Si può fare un solo viaggio e scoprire due paesi? Sì con la nuova Guida Routard... Dalla verde pianura e le falesie della Normandia ai fitti boschi e alle selvagge scogliere della Bretagna, ecco un vero itinerario da sogno. La Normandia è una terra carica di suggestioni amata da pittori e poeti, la Bretagna è lo scenario delle leggende medievali dei cavalieri della Tavola Rotonda. Volete qualcosa di indimenticabile? Assaporate del calvados, vi sembrerà di stare in paradiso...
Atmosfere, arte, tradizioni, vita mondana. La nuova edizione della guida rinnova il connubio tra il viaggiatore italiano e questo buen retiro che ammalia e avvolge, cantato e dipinto da generazioni di artisti. Sei itinerari per scoprire il territorio, dalla monumentale Avignone alla mondana Montecarlo, dai silenzi della Provenza ai profumi di Grasse, dalle Alpi francesi alle note spiagge.
Si può fare un solo viaggio e scoprire due paesi? Sì con la Guida Routard. Dalla verde pianura e le falesie della Normandia ai fitti boschi e alle selvagge scogliere della Bretagna, ecco un vero itinerario da sogno. La Normandia è una terra carica di suggestioni amata da pittori e poeti, la Bretagna è lo scenario delle leggende medievali dei cavalieri della Tavola Rotonda. Volete qualcosa di indimenticabile? Assaporate del calvados, vi sembrerà di stare in paradiso.
Si può fare un solo viaggio e scoprire due paesi? Sì con la Guida Routard. Dalla verde pianura e le falesie della Normandia ai fitti boschi e alle selvagge scogliere della Bretagna, ecco un vero itinerario da sogno. La Normandia è una terra carica di suggestioni amata da pittori e poeti, la Bretagna è lo scenario delle leggende medievali dei cavalieri della Tavola Rotonda. Volete qualcosa di indimenticabile? Assaporate del calvados, vi sembrerà di stare in paradiso.
Si può fare un solo viaggio e scoprire due paesi? Sì con la Guida Routard. Dalla verde pianura e le falesie della Normandia ai fitti boschi e alle selvagge scogliere della Bretagna, ecco un vero itinerario da sogno. La Normandia è una terra carica di suggestioni amata da pittori e poeti, la Bretagna è lo scenario delle leggende medievali dei cavalieri della Tavola Rotonda. Volete qualcosa di indimenticabile? Assaporate del calvados, vi sembrerà di stare in paradiso.
Una città tutta da scoprire in questo album con 10 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 100 luoghi da non perdere, una selezione di 200 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni di Parigi che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per prendere parte a un ballo nella caserma dei pompieri, andare alla scoperta dei mercati rionali e prendere lezioni d'arte en plein air. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, che propongono percorsi tra i vicoli storici dell'antico quartiere di Marais, tra le atmosfere bohémien di Montmartre e sulle isole della Senna. Escursioni fuori città alla cittadina medievale di Provins, ai giardini di Monet a Giverny e all'antica fortezza di Blandy. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
Itinerari per scoprire i musei, i siti e i monumenti imperdibili di Parigi, ciascuno corredato da una cartina; 70 pagine con oltre 300 indirizzi selezionati e illustrati: boutique, ristoranti, alberghi, mercati, caffè, giardini, artigiani, discoteche, teatri... Tutte le informazioni pratiche per preparare un soggiorno breve ma ricco di scoperte e attività; 350 illustrazioni e foto a colori; Il simbolo V designa, all'interno di ciascun itinerario, le mete, i musei, i ristoranti e i negozi da non perdere. Tutte le dritte per vivere giorni emozionanti nell'intramontabile Ville lumière.
Provenza e Costa Azzurra hanno molto in comune con le Alpi e la riviera italiane e anche caratteristiche uniche come il Principato di Monaco, Nizza, Cannes e Saint-Tropez che da anni sono sinonimo di glamour e mondanità. Per chi predilige la natura, il cuore alpino della Provenza custodisce antiche fortezze e moderne località sciistiche mentre la Camargue distese d'acqua e tante specie da osservare; per chi ama la città ci sono il primo porto di Francia, Marsiglia; le rovine romane di Arles, i palazzi pontifici di Avignone e tanto altro. Assaporate un'autentica bouillabaisse, il piatto degli antichi pescatori della città in un ristorantino del lungomare di Marsiglia. Organizzatevi per fare un'escursione in kayak o canoa sulle acque dello spettacolare Grand Canyon del Verdun. Partecipate a fine maggio alla festa della patrona dei gitani a Saintes-Maries-de-la-Mer in Camargue.
6 itinerari per scoprire il meglio dell'Alsazia e 3 itinerari poco oltre frontiera, in Svizzera e Germania, guidati dall'esperienza Michelin. 120 indirizzi selezionati. 18 carte di città e comprensori oltre alla carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. 120 fotografie a colori.
12 itinerari per scoprire il meglio della Bretagna guidati dall'esperienza Michelin 220 indirizzi selezionati 34 carte di città e comprensori oltre alla carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività 135 fotografie a colori.
Fondali marini limpidi e turchini, coste frastagliate e ricche di cale e porticcioli, il profumo della macchia mediterranea sulle alture di Balagne e di Capo Corso, faranno la felicità dei visitatori dell'isola, dagli escursionisti, che potranno saziare il loro desiderio di natura e libertà nelle valli segrete, sui laghi d'alta quota di Mela o Creno, sulle guglie aguzze di Bavella, ai subacquei, che scopriranno i coralli rossi e i tappeti di anemoni e gorgonie tra canyon, faglie e dirupi sottomarini. Per chi ama il dolce far niente, le terrazze sul mare come aperitivo e i numerosi ristoranti tipici, che allettano i più fini buongustai, riveleranno i piaceri intensi di questo paese più mediterraneo che francese.
È l'isola della bellezza, un concentrato di scenari mozzafiato, una natura a tratti selvaggia, un popolo fiero e un'architettura ricca e varia che contribuisce allo charme di questa "figlia del Mediterraneo". Da capo Corso a Bastia e a Calvi, fino a Bonifacio, passando per Ajaccio, dove ancora vive il ricordo di Napoleone. 450 alberghi e campeggi, 379 ristoranti, 46 gelaterie e locali, 38 negozi di artigianato e prodotti locali, 200 musei e luoghi da visitare, 59 spiagge e punti per immersioni, 20 carte (4 a colori).
Scopri il meglio di Parigi. È facile organizzare il viaggio e vivere un'esperienza indimenticabile con gli itinerari per esplorare la città a piedi e i consigli degli esperti da seguire. E c'è molto di più da scoprire: la città dall'alto della Tour Eiffel; le stradine e gli artisti di Montmartre; gli inestimabili tesori del Louvre; la meraviglia gotica di Notre-Dame; le bancarelle del Marché Bastille.
Una guida per visitare le spiagge incontaminate e le acque trasparenti delle Bocche di Bonifacio in Corsica; per mettetevi sulle tracce di Van Gogh nella città di Arles e dintorni; per immergersi nel crocevia di rotte e di culture di Marsiglia; per praticate canyoning, rafting o floating lungo le rapide delle Gorges du Verdon. Con un nuovo inserto a colori sulla cucina: le specialità regionali e i piatti più diffusi nel paese; le interviste con una profumiera di Grasse, uno chef di Lione premiato con la stella Michelin e un professionista del parapendio. Edizione con una nuova grafica, inserti a colori e cartine facili da usare. All'interno: 5 autori, 10 mesi di ricerche sul campo, migliaia di calorie consumate.
Una guida per scoprire per quale motivo in estate la Tour Eiffel si espande; per acquistare una bottiglia di sidro di produzione locale lungo la Route du Cidre in Normandia; per provare l'emozione dell'elisio sulle vette alpine che dominano Chamonix; per passeggiare per i vicoli di Troyes ripensando a Lancillotto e Ginevra; per pedalare lungo i 42 km della Vélovoie sotto le ali di gru e martin pescatori. Con una nuova grafica, inserti a colori e cartine facile da usare. All'interno: 6 autori, 10 mesi di ricerche sul campo, migliaia di calorie consumate.
Mete e itinerari classificati secondo le stelle Michelin. Spunti per visite tematiche, attività ed escursioni. 26 passeggiate suddivise per quartiere, 40 piante di quartiere, 380 indirizzi selezionati per tutte le tasche.
Una guida illustrata completa e aggiornata, agile e di facile consultazione, per andare alla scoperta di Parigi come piace a voi o con l'aiuto di itinerari ideati per pianificare al meglio il tempo a disposizione. Un'introduzione ricca di notizie per conoscere la storia della città e i suoi mille volti. Tutto quello che c'è da vedere e da fare e i consigli per organizzare un piacevole soggiorno. I luoghi da non perdere, i percorsi meno battuti e gli itinerari guidati attraverso i quartieri più suggestivi. Le informazioni utili per preparare il viaggio e una ricca scelta di alberghi, ristoranti, locali e negozi: indirizzi per tutti i gusti e tutte le tasche, con orari e fasce di prezzo. Mappe degli itinerari e un atlantino della città per orientarsi facilmente.
"Parigi con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica "L'angolo dei bambini". Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
Più di 350 esperienze culinarie. 10 tra i migliori hotel. 12 panorami meravigliosi. 3 musei dedicati alla moda.
Dall'albergo sul mare più elegante ai mercatini locali più sfiziosi e alle strade panoramiche più pittoresche lungo la costa mediterranea, paesaggi suggestivi, acque turchesi, celebri opere d'arte moderna, prelibatezze gastronomiche e un incredibile patrimonio storico, in questa guida troverete tutto ciò che occorre per rendere il vostro viaggio indimenticabile.
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
La guida presenta una novità importante: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).
12 itinerari per scoprire il meglio dei Castelli della Loira guidati dall'esperienza Michelin. 180 indirizzi selezionati. 15 carte di città e comprensori oltre alla carta stradale 1:1.000.0 per orientarsi con sicurezza. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. 140 fotografie a colori.
La guida presenta una novità importante: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
In questa guida: 435 alberghi e campeggi, 285 ristoranti, 63 locali, gelaterie, caffè, 112 mercati e negozi, 510 musei e siti da visitare, 124 escursioni, 180 feste e manifestazioni, 95 spiagge e punti di immersione, 17 carte (7 a colori).
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
Il volume illustra la storia, le cantine, i vigneti e l'alta cucina di Bordeaux; le spiagge di Biarritz, le dune di Arcachon, il faro di Cordouan; le grotte di Lascaux, i castelli del Périgord, i parchi naturali delle Landes; le montagne, le antiche tradizioni, le feste e le corride dei Paesi Baschi.
Un viaggio in luoghi bellissimi, pieni di fascino e di cultura: le spiagge della Normandia, i castelli della Loira, la selvaggia Bretagna, le regioni dei grandi vini... passando sempre dalla splendida capitale. 11 capitoli di visita, 150 foto a colori, 40 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio.
Lidi mondani e soleggiati, distese di lavanda e vigneti, rocche catare e vette alpine, oltre alle vivaci città di Avignone, Marsiglia, Nizza, Bordeaux e Lione: dalla montagna al mare tutti i segreti e le bellezze del sud della Francia. 6 itinerari di visita, 190 foto a colori, 38 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio.
Una collana di guide di scritte da giornalisti di viaggio di grande esperienza e spesso residenti sul luogo. Organizzate in sei itinerari che, passo dopo passo, guidano il viaggiatore alla scoperta dei luoghi più interessanti, le guide hanno anche una ricca parte introduttiva - con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio - e una sezione di approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese o della regione.
Dalla surreale Mont Saint Michel alle alte falesie della Côte d'Albâtre, dalle spiagge del D Day ai luoghi dove, ancora oggi, nei boschi riecheggiano le gesta eroiche di Re Artù. Una vacanza all'insegna di arte, natura, storia, miti e leggende. In questa nuova guida: 2 introduzioni regionali, 8 itinerari di visita, 120 fotografie a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio. 740 indirizzi utili: informazioni pratiche, alberghi e chambres d'hôtes, ristoranti, suggerimenti per la sera e il tempo libero, consigli per lo shopping, segnalazione di eventi, fiere e manifestazioni. Regioni affacciate entrambe alle acque dell'Atlantico, diverse per storia, cultura, paesaggi e tradizioni, ma tra le più interessanti e piene di carattere della terra di Francia.
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
Parigi con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questa città in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.
Parigi è favola e bellezza, alta cucina e arte, cultura e frivolezza, un mix irresistibile per una visita sempre diversa. Dalla Tour Eiffel al Louvre, le più grandi attrazioni della città sono spiegate in dettaglio, ma sono spesso le piccole cose a sorprendere chi crede di conoscere bene la Ville Lumière. In questa guida troverete descritte le viuzze del Marais, l'architettura della Parigi medievale ora confinata in periferia, ovvero la basilica di Saint-Denis a due passi dallo Stade de France, o la metropoli sotterranea con i suoi cunicoli e le sue catacombe. E se i viali e i caffè non vi bastassero gli ultimi capitoli sono dedicati alle gite da un giorno fuori città, dalla casa di Monet a Giverny fino a Disneyland Paris.
Parigi, classica e allo stesso tempo trasgressiva, sfavillante e insieme romantica, con i suoi imperdibili musei, gli imponenti palazzi, gli ampi Boulevards, i mercatini delle pulci e tutti i quartieri bohémien. 26 itinerari a Parigi e 17 nell'Île-de-France, 4 saggi introduttivi, oltre 200 foto a colori, 13 piante di edifici e delle principali città. In apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche": 123 notizie utili, 267 alberghi, 262 ristoranti, 114 suggerimenti per il tempo libero, 136 negozi, 72 eventi e manifestazioni.
La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).
La guida suggerisce "il meglio di" ogni regione, dagli aspetti turistici alla cucina alle particolarità: tutto ciò che vi è di imperdibile per cogliere l'essenza di ogni regione. Le regioni sono presentate per itinerari che ne facilitano la scoperta. Il meglio del meglio: una doppia pagina con i monumenti, i siti e i luoghi imperdibili. Itinerari su misura: utili suggerimenti per combinare i diversi itinerari a seconda dei gusti e del tempo a disposizione. I tesori più belli della regione sono accompagnati dalle famose stelle Michelin, che brillano per indicare il valore artistico, storico e turistico di paesaggi, città e monumenti. Tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività. In allegato la carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza nella regione e individuare a colpo d'occhio la localizzazione degli itinerari proposti.
Oltre 800 fotografie a colori, scattate appositamente per questa guida, mostrano il meglio della Valle della Loira. Dettagliate cartine vi permettono di orientarvi facilmente. Spaccati e piante vi consentono di visitare musei ed edifici pubblici in totale autonomia. Gli itinerari proposti vi aiutano ad esplorare la zona. Ed inoltre, gli indirizzi di alberghi, ristoranti e caffé per ogni fascia di prezzo.
Parigi è romantica e malinconica, ma è anche poliedrica, colorata e in perenne mutazione. "101 cose da fare a Parigi almeno una volta nella vita" vi farà vivere la città come la vivono i parigini, lontano dai percorsi già battuti e vicino agli imperativi dei nostri cugini d'oltralpe: liberté, égalité, fraternité. Dove sorseggiare un tè accanto a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo? Dove vantarsi di riposare su sedie del Senato della Repubblica? Come muoversi nei mercati, con cestini di paglia da riempire di spezie, pane, formaggi e stoffe, senza dimenticare di fermarsi a mangiare ostriche? E ancora, dove godersi i migliori panorami sulla città (dall'alto, dal basso e sull'acqua) evitando file e folle? Quali sono i posti più alla moda per fare pic-nic ai primi caldi? Dove giocare a scacchi, a badminton o a bocce, nei parchi, nei caffè o lungo la Senna? La ville lumière non è più quella di una volta, ed è ora di scoprire ciò che è diventata: i bistrot e i caffè, i luoghi d'arte e i musei fra i più ricchi d'Europa si animano e si aprono agli usi e ai costumi di oggi. Parigi, crocevia di più culture, punto di arrivo e di partenza, è una e mille città, dove i luoghi classici cambiano di continuo per rivivere e aprirsi allo sguardo di chi è attento a coglierne ogni novità. Perché, oggi come ieri, "solo gli scemi lasciano Parigi". Tutti gli altri ci ritornano, cercando ogni volta nuove, insolite cose da fare almeno una volta nella vita.
La Costa Azzurra offre luoghi di grande atmosfera con le sue capanne di bambù sulla spiaggia (come quelle di Pampelonne a St-Tropez), la spettacolare vista che dal Massif de l'Esterel si apre sul mare blu circondato da magnifiche falesie rosse o ancora con il mercato dei fiori e il meraviglioso centro storico di Nizza. Qui si trovano magiche città storiche che si distinguono per il caratteristico colore ocra delle abitazioni e che si alternano a distese verdi, campi di lavanda, pinete, vigneti. Nell'entroterra possiamo ancora scoprire paesini dove il tempo sembra veramente essersi fermato. Artisti come Picasso, Matisse, Cocteau e Léger hanno trascorso qui la loro vecchiaia: molte delle loro opere sono conservate proprio nei numerosi musei sparsi tra St-Tropez, St-Paul-de-Vence e Mentone. In pochi altri luoghi al mondo si trovano tante importanti raccolte di arte moderna così vicine le une alle altre. Il turista in cerca di vita mondana, di sport o di una raffinata e gustosissima tradizione gastronomica, troverà qui il modo di soddisfare ogni suo desiderio. Mentre chi viaggia con i bambini potrà trascorrere una vacanza sicura, divertente e rilassante.
Si può fare un solo viaggio e scoprire due paesi? Sì con la nuova Guida Routard. Dalla verde pianura e le falesie della Normandia ai fitti boschi e alle selvagge scogliere della Bretagna, ecco un vero itinerario da sogno. La Normandia è una terra carica di suggestioni amata da pittori e poeti, la Bretagna è lo scenario delle leggende medievali dei cavalieri della Tavola Rotonda. Volete qualcosa di indimenticabile? Assaporate del calvados, vi sembrerà di stare in paradiso.
Benvenuti nel paese dei pastori, delle spiagge da surf e dei... baschi! Tra le cime dei Pirenei e le onde dell'oceano, questa regione dal carattere forte difende le sue tradizioni lungo una costa straordinaria. Mare o montagna, dunque? A voi la scelta!
Parigi è come un'opera d'arte dove tutto è il contrario di tutto. La nuova guida Routard dedicata alla città è una guida completa scritta da chi conosce la vera Parigi con centinaia di proposte di visita fra il classico e l'inusuale. Non mancano né la Tour Eiffel e il Louvre né Montmartre e il Quartiere Latino, ma sono segnalati anche luoghi e angoli nascosti che rivelano e testimoniano la parte più vitale di questa città "da cartolina". Cercare il Difensore del tempo, visitare le segrete della Conciergerie, percorrere le strade del Marais... sono alcuni dei suggerimenti per vivere l'altra Parigi. E per respirare l'autentica atmosfera parigina non c'è niente di meglio di un vecchio bistrot di quartiere, dove la baguette è calda e croccante, i salumi hanno il sapore di una volta, il formaggio l'inconfondibile fragranza che stuzzica l'appetito e il vino è servito a piacere.
Basta nominare Parigi per evocare immagini di grande suggestione e fascino: la grandeur degli Champs Elysées e dei Grands Boulevard; i tesori del Louvre, ma anche del Musée d'Orsay, del Beaubourg o del recente Quai de Branly; il fascino bohemien di Montmartre e della Rive Gauche; le delizie della gastronomia e le irresistibili attrattive dello shopping; il capolavoro gotico di Nòtre-Dame e l'avveniristico quartiere della Défense; le altezze della Tour Eiffel, e le profondità dei sotterranei. Romantica, travolgente, piena di vita, Parigi saprà regalarvi momenti indimenticabili. Questo volume, oltre a descrivere tutte le attrazioni di Parigi e dintorni, vi offrirà anche spunti inconsueti, dai ristoranti "clandestini" alle nuove strade dello shopping.
Una guida indispensabile a Parigi, ai castelli nei suoi immediati dintorni e all'imperdibile Disneyland Paris, gioia di grandi e piccini. Sei itinerari accompagnano il visitatore alla scoperta della Parigi "bohèmienne" da Montmartre a Belleville, di quella "regale" dal Louvre e place Vendome, la "intellettuale" tra Montparnasse, la Sorbona e il Quartiere Latino, la "borghese" con il Musée d'Orsay, il Trocadero e la Torre Eiffel, e alla comprensione del progetto urbanistico di Haussmann, l'architetto che a fine Ottocento la ridisegnò in grande stile, il tutto senza dimenticare il cuore di Parigi: la zona delle Halles, Notre-Dame e il Marais, uno dei quartieri più vecchi della città. Completano la guida una ricca parte introduttiva - con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio e gli Approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese.
Parigi è tra le città più ricche di monumenti e punti di riferimento famosi, ma anche le sue vie meno conosciute emanano quel fascino che avvolge la città in ogni momento, d'estate come d'inverno. Romantici scorci, panorami unici, musei a non finire, caffè frequentati da intellettuali, parchi dove si gioca a bocce, ottimi formaggi, vino e cioccolato. Parigi è bella da vedere, ma è altrettanto piacevole viverla o viverci per studiare o lavorare. La guida contiene: pratiche cartine a colori con itinerari tracciati, suggerimenti per non perdere il meglio dell'arte e dell'architettura cittadina, indicazioni per lo shopping in città.
Tutto ciò che c'è da vedere: Avignone, Marsiglia, Nizza, Arles, Montecarlo, i villaggi medievali dell'entroterra, la Camargue, la Comiche des Crêtes, le gole del Verdon, le Žles d'Hyères, le spiagge, le celebri località della Costa Azzurra. Notizie pratiche per organizzare escursioni, gite in barca, immersioni e altre attività. Monumenti, musei, alloggi, ristoranti, mercati. Ampie sezioni di approfondimento su storia, cultura, tradizioni. Indice dettagliato di luoghi e servizi. 24 pagine di foto a colori e 40 cartine con indicazioni di alberghi, ristoranti e siti d'interesse.
Un viaggio guidato in sei itinerari affascinanti alla scoperta della bellezza della Provenza e della Costa Azzurra: la Grande Corniche e le Alpi Marittime, la Riviera degli Artisti, Marsiglia e la Camargue, per arrivare alla montagna provenzale passando per la Provenza storica, con le sue vestigia romane e medievali, e la Provenza della Vaucluse, terra di lavanda ed erbe aromatiche. Arte, natura, mondanità e ottima cucina: la Francia non smette di affascinare i visitatori di ogni tempo. Completano la guida una ricca parte introduttiva con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio e gli Approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese.
Atmosfere, arte, tradizioni, vita mondana. La nuova edizione della guida rinnova il connubio tra il viaggiatore italiano e questo buen retiro che ammalia e avvolge, cantato e dipinto da generazioni di artisti. Sei itinerari per scoprire il territorio, dalla monumentale Avignone alla mondana Montecarlo, dai silenzi della Provenza ai profumi di Grasse, dalle Alpi francesi alle note spiagge. Guida: 6 itinerari di visita, 130 foto a colori, 21 tra carte e mappe e una sezione con tutte le indicazioni per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 800 indirizzi utili, informazioni pratiche, suggerimenti per il dormire, il mangiare, lo sport e il benessere, consigli per il tempo libero e lo shopping, segnalazioni di eventi, fiere e mercati.
Che siate in cerca di paesaggi mozzafiato o di cibi deliziosi, di chiese medievali o di monumenti antichi, di un romantico albergo o di un ottimo ristorante, questa edizione vi fornisce tutto il necessario per rendere il vostro viaggio indimenticabile.
Fondali marini limpidi e turchini, coste frastagliate e ricche di cale e porticcioli, il profumo della macchia mediterranea sulle alture di Balagne e di Capo Corso, faranno la felicità dei visitatori dell'isola, dagli escursionisti, che potranno saziare il loro desiderio di natura e libertà nelle valli segrete, sui laghi d'alta quota di Mela o Creno, sulle guglie aguzze di Bavella, ai subacquei, che scopriranno i coralli rossi e i tappeti di anemoni e gorgonie tra canyon, faglie e dirupi sottomarini. Per chi ama il dolce far niente, le terrazze sul mare come aperitivo e i numerosi ristoranti tipici, che allettano i più fini buongustai, riveleranno i piaceri intensi di questo paese più mediterraneo che francese.
Sulle orme del passato: escursione nella campagna corsa; il meglio di tutto: nel paese degli artigiani; storia europea: la casa natale dell'imperatore; dai piccoli produttori: strada dei sensi autentici; lana, fuoco e tartarughe a Ponte Leccia; oli essenziali: nell'azienda agricola di Bordeo presso Moriani-Plage; come si viveva una volta: visita al museo etnografico; pezzi unici in legno: visita all'ultimo tornitore del legno dell'isola Bonifacio vista dal mare: gita in battello; viaggio indietro nel tempo di millenni: Cucuruzzu.
Francia da scoprire propone 24 itinerari in automobile della durata da uno a sette giorni che vi porteranno lontano dalle strade principali e dalle solite rotte turistiche per farvi scoprire borghi caratteristici e paesaggi straordinari, trattorie genuine e alberghi accoglienti. Ogni itinerario comprende la visita a piedi di una città storica o di un angolo di natura incontaminata, oltre a una serie di attività e di suggerimenti sull'acquisto di prodotti gastronomici e artigianali. I codici postali forniti sono funzionali all'uso del navigatore satellitare.
Idilliache pedalate in campagna lungo placidi canali, suggestivi percorsi litoranei sull'orlo di erte scogliere a picco sul mare, impegnative scalate alpine: la Francia offre una vasta gamma di esperienze e in questa guida abbiamo scelto per voi la crème de la crème, per tutti i gusti e i livelli di difficoltà. Che desideriate seguire un itinerario enogastronomico fra campagne e vigneti o che vogliate conquistare le principali salite alpine del Tour de France, questa guida vi offre il meglio della Francia su due ruote.
La Rough Guide dedicata alla capitale francese, meta imprescindibile per i turisti e i viaggiatori di tutto il mondo. La descrizione della città comprende tutte le più importanti attrazioni: Notre-Dame, la Tour Eiffel, il Louvre, il museo degli impressionisti della Gare d'Orsay, gli Champs-Élysées, la Bastille, il Beaubourg, i Grands Boulevards, i quartieri del Marais, di Montmartre, di Belleville, i grandi parchi del Bois de Vìncennes e del Bois de Boulogne; senza trascurare poi le mete da coprire in giornata: le cattedrali di Saint-Denis e di Chartres, la reggia di Versailles, i giardini di Monet a Giverny e il parco giochi di Disneyland Paris. La guida si apre con un'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti e servizi vari per il viaggiatore straniero. A completare il volume la sezione dedicata ad alloggi, ristoranti e locali con il miglior rapporto qualità-prezzo e tutte le notizie pratiche, storiche e culturali sulla città.
Provenza, terra battuta dal mistral e accarezzata dal sole, dove il tempo scivola via nei cieli blu, giocando a bocce e bevendo pastis sulla piazze dei piccoli paesi adagiati sulle colline di Van Gogh e Cezanne. Affascinati?Eccovi la fedele guida Routard che vi prende per mano e vi porta alla scoperta dei tesori nascosti, che vi indica segreti itinerari gastronomici ai prezzi più convenienti e che vi mette a dormire tranquilli negli hotel pieni d'atmosfera, ad Avignone come a Marsiglia.
Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. Come un'amica del luogo sempre informata e brillante, la Rough della Francia del Nord offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, l'arte e le tradizioni. Le aree geografiche: Parigi e Ile de France, Alsazia e Lorena, Normandia, Bretagna, valle della Loira, Borgogna, Piccardia, Artois, Fiandre e Champagne I luoghi da non perdere: dal Louvre (p. 72) ai megaliti di Carnac (p. 376), ai castelli della Loira (p. 428), da Mont Saint-Michel (p. 307) alla cattedrale di Amiens e all'abbazia di Fontenay (pp.179 e 473) 24 pagine di foto a colori e 50 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse Approfondimenti su storia e cultura (p. 509) Guida linguistica con termini ed espressioni utili (p. 537).
Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. Come un'amica del luogo sempre informata e brillante, la Rough della Francia del Nord offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, l'arte e le tradizioni. Le aree geografiche: Parigi e Ile de France, Alsazia e Lorena, Normandia, Bretagna, valle della Loira, Borgogna, Piccardia, Artois, Fiandre e Champagne I luoghi da non perdere: dal Louvre (p. 72) ai megaliti di Carnac (p. 376), ai castelli della Loira (p. 428), da Mont Saint-Michel (p. 307) alla cattedrale di Amiens e all'abbazia di Fontenay (pp.179 e 473) 24 pagine di foto a colori e 50 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse Approfondimenti su storia e cultura (p. 509) Guida linguistica con termini ed espressioni utili (p. 537).
Frutto della tradizione di National Geographic e dell'esperienza di viaggio dei suoi collaboratori, queste guide turistiche approfondite, aggiornate e ricche di informazioni dettagliate guidano il turista attraverso le varie dimensioni che costruiscono l'emozione di un viaggio: storia e cultura, monumenti e curiosità, arte e tradizioni. Grazie a una serie di itinerari consigliati, il lettore potrà avventurarsi anche nei luoghi più remoti avvalendosi delle informazioni pratiche che il testo fornisce. Ogni guida, in un pratico formato, si avvale di testi accurati e di un ricco apparato iconografico, costituito da fotografie, mappe dettagliate e ricostruzioni tridimensionali dei più importanti siti da visitare; senza tralasciare consigli pratici su dove mangiare, dormire, fare shopping e divertirsi.