"Lemuri, baobab, foresta pluviale, deserto, escursioni a piedi e immersioni: il Madagascar è la destinazione ideale per chi ama la natura e le attività all'aperto, e raggiungere di volta in volta la meta è già parte del divertimento."
La guida contiene itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale delle isole. E inoltre 10 approfondimenti per saperne di più su: Rova: il palazzo della regina, un sabato sera nella capitale: teatro e ristorante, il Jungle-express: da Fianarantsoa a Manakara, il Parco Nazionale dell'lsalo: lungo i sentieri tra le rocce, Miary e gli alberi sacri: un luogo e i suoi miti, un giro in barca lungo il canale dei Pangalanes, Nosy Sainte Marie: una passeggiata al cimitero dei pirati, le grotte sacre di Ankarana: animali rari in grotte calcaree, in barca a vela fra gli arcipelaghi: da Nosy Be verso il largo, giro in canoa sul Manambolo: tour nel "selvaggio west".
Un paese che vanta una spettacolare varietà di paesaggi e piante e animali altrove ormai estinti. Riti in onore dei defunti, cascate considerate sacre, grotte abitate da spiriti e un'articolata rete di credenze e tabù che legano in modo indissolubile i suoi abitanti con la natura e con i venerati antenati. I parchi nazionali famosi in tutto il mondo per la presenza dei lemuri e degli insoliti e splendidi rettili e uccelli. Le attività all'aperto: il trekking nella foresta, lo snorkelling sulla barriera corallina... e il relax sulle spiagge di sabbia bianca. Le attività all'aperto: sci, alpinismo, canottaggio, parapendio, rafting, kayak, snowboard, esplorazioni speleologiche.
Il Madagascar è una meta ideale per chi ama viaggiare all'insegna dell'avventura e per chi subisce il fascino della storia, della cultura e della natura. Le Comore possiedono incantevoli spiagge deserte, città dalle atmosfere seducenti e una vivace cultura non ancora intaccata dal turismo di massa. Questa edizione contiene uno speciale inserto a colori sulle varietà di animali, uccelli e piante di questa meta assolutamente unica.