Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Musica, arte e artigianato, Popoli dell'Africa occidentale, Viaggiare in sicurezza.
Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Musica, arte e artigianato, popoli dell'Africa occidentale, Viaggiare in sicurezza.
I deserti del Mali sembrano essere usciti direttamente dalle pagine dei Racconti delle mille e una notte: carovane del sale, i turbanti dei tuareg color indaco, l'aroma del tè versato dall'alto e i tramonti rosso porpora, Questa vasta zona dell'Africa occidentale ha, però, molte altre sorprese nascoste tra le sue dune del deserto. Con edizione potrete scalare la Main de Fatma di Hombori, partecipare a una danza rituale in maschera, esplorare le verdi piantagioni di tè e le fresche cascate del Sikasso od osservare gli elefanti del deserto del Gourma.
Con Lonely Planet potrete scoprire il meglio di questa regione - fare una lenta traversata in barca fino a Timbuctu, accamparvi sotto il cielo stellato del Sahara, fare trekking nell'antico Pays Dogon, osservare gli animali e la natura dei parchi naturali del Niger, vivere la diversità culturale della Mauritania. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.
Culla degli antichi imperi africani, il Mali è ricco di storia, legato ancora ad un modello di cultura agro-pastorale che è matrice ideale e scrigno inviolabile di tradizioni. Arte, architettura, artigianato fondono nel quotidiano ingredienti radicati nella notte dei tempi ed espressioni di quella sfera magico-religiosa che da sempre è sorgente d'immaginario e fucina di sublimi astrazioni.