Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: capitolo sulle immersioni, escursioni a Réunion, storia, cultura.
"Le Seychelles ospitano alcune delle spiagge più belle del mondo. Non c'è cosa migliore da fare che trascorrere le giornate sotto il luminoso sole tropicale, su un'amaca, in mare o sorseggiando un cocktail."
Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.
Selezionata la meta dove trascorrere la luna di miele, inizierà finalmente il vero viaggio della vita che ogni coppia desidera sia indimenticabile. 'Le guide per i viaggi d'amore' sono scritte da autori professionisti e da esperti giornalisti turistici, e supportano le coppie nell'organizzare il proprio viaggio, ma soprattutto le accompagnano alla scoperta di piccoli angoli romantici e meno battuti dal turismo di massa, per rispettare le esigenze in un viaggio d'amore. Capitoli pensati ad hoc contengono tutte le informazioni necessarie per celebrare il matrimonio sul posto con rito locale. Inoltre, informazioni pratiche e indirizzi utili per lo shopping di qualità e per gustare le delizie culinarie di tutto il mondo.
Incastonate come gioielli nell'Oceano Indiano, le isole Seychelles sono famose per le loro ricchezze ecologiche. Sulla terra ferma, è possibile ammirare lo splendido ed endemico pappagallo nero delle Seychelles; le tartarughe giganti di Aldabra; fare trekking per le cime di Mahé alla ricerca della pianta carnivora mangia-insetti. Sottacqua si può esplorare la barriera corallina, dimora delle tartarughe embricate, una varietà caleidoscopica di pesci e la massiccia migrazione degli squali balena. A questo si aggiunge la variopinta cultura creola degli isolani. Sia che ci si fermi una giornata durante una crociera, sia che si programmi un viaggio di nozze o si parta per una vacanza rilassante, questa guida completa è uno strumento utile per visitare queste isole che sono la quintessenza dei paradisi tropicali.