Bratislava, La valle del Danubio e i Piccoli Carpazi, Nitra e la valle del Váh,I Tatra e la Slovacchia centrale, Kotice e la Slovacchia orientale. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la carta stradale del paese. Oltre 300 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping. Slovacchia sempre aggiornata su "touringclub.it/guideverdi".
Bratislava è una delle città più belle della Mitteleuropa. Situata in una posizione un tempo considerata strategica, sulle rive del Danubio e nel cuore dell'Europa centrale, la capitale slovacca si è ormai lasciata alle spalle l'epoca comunista, trasformandosi in una città moderna e vivace, ricca di attrazioni storiche e artistiche, ma anche di caffè alla moda, ristoranti e locali notturni. Questa guida, aggiornata con tutte le ultime novità, vi condurrà, tra una passeggiata in riva al Danubio e una per le strade acciottolate della Città Vecchia, ad ammirare il famoso Castello, il Palazzo del Primate, il Ponte Nuovo e la Porta di San Michele, con itinerari diversi a seconda del tempo a disposizione. Troverete anche precise indicazioni per gite nei dintorni, sulle colline dei Piccoli Carpazi e nelle belle città di Trnava e Nitra.
L'Austria con il suo territorio vario è in grado di affascinare il viaggiatore in ogni momento dell'anno. Vienna e i fasti dell'impero asburgico, la città vecchia con i suoi caratteristici vicoli e le accoglienti piazze. Una breve tragitto nella deliziosa campagna austriaca e si raggiunge Salisburgo, la patria di Mozart, dove tutto parla del grande musicista ma che nasconde mille altri tesori inaspettati. La Slovenia, autentico gioiello naturale, che offre al turista paesaggi indimenticabili e che, nonostante le dimensioni del territorio, relativamente poco esteso, accoglie i visitatori con scenari spettacolari, dal maestoso arco alpino, alle colline ricche di vigneti. Praga, Bratislava, cioè la Repubblica Ceca e la Slovacchia testimoni di una grande tradizione culturale e artistica, mete ideali sia per piacevoli fine settimana sia per soggiorni più lunghi, all'insegna della più classica atmosfera mitteleuropea. Budapest, grande capitale, con il suo ampio bagaglio di tradizioni artistiche, musicali, letterarie, resta una delle mete preferite dai turisti italiani. E sempre più anche l'Ungheria esercita una forte attrattiva sui visitatori grazie alle sue bellezze naturali, non ancora deturpare dal turismo di massa, alle sue città storiche, al suo artigianato originale e alla sua saporita gastronomia. Dalla capitale al Lago Balaton, dalle cittadine ricche di arte e storia alle foreste secolari, tutte le informazioni per visitare in piena libertà questo interessante paese.
La Repubblica Ceca è un paese carico di storia che ha dato i natali a Kafka, Smetana, Dvorak, Milos Forman, Kundera. La guida Routard vi guiderà per mano lungo le strade di Praga, capitale magica dell'Europa, tra le moltitudini di castelli, nei paradisi naturali della Boemia dalle stupefacenti formazioni naturali e tra i villaggi rurali della Moravia. Slovacchia: la Routard vi farà conoscere la leggendaria ospitalità delle sue genti, le città cariche di storia e stupende passeggiate in una natura intatta. In questa guida: 328 alberghi, pensioni, bed & breakfast, ostelli, case private e campeggi 421 ristoranti, 103 birrerie, bar, caffè, gelaterie e discoteche, 87 musei e luoghi da vedere, 25 carte (3 a colori).
Scoprite il meglio della Repubblica Ceca e della Slovacchia con Lonely Planet. Questa edizione vi porterà alla scoperta di castelli suggestivi in cima a verdi colline, dei maestosi e antichi edifici di Praga, delle candide piste da sci dei Monti Tatra e della birra dorata e frizzante della storica Plzen.
Una capitale medievale bellissima e sempre animata, morbidi paesaggi collinari e monti incappucciati di neve: la Repubblica Ceca è veramente incantevole. Vivace e variegata, è disseminata di tranquille cittadine di provincia, castelli che dominano dall'alto dei colli e foreste incontaminate. Da quando ha conquistato l'indipendenza, la Slovacchia è sbocciata. Potrete entrare in una favola passeggiando nelle piazze variopinte dei paesi medievali, oppure ballare fino all'alba nei locali della città giustamente ribattezzata Partyslava.
La capitale slovacca è una delle città più belle della Mitteleuropa. La guida condurrà il visitatore tra il famoso Castello sulle rive del Danubio e Palazzo Primaziale, Ponte Nuovo e la Porta di San Michele, con itinerari a seconda del tempo a disposizione, per i ristoranti più caratteristici e i locali più alla moda, le vie dello shopping e gli alberghi migliori, tutti selezionati per fasce di prezzo. Indicazioni per gite fuori città tra le colline dei Piccoli Carpazi.