Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Il grande fascino di una capitale costruita su 14 isole collegate da 57 ponti e le escursioni sul mar Baltico. Quattro idee per Stoccolma. Varrebbe la pena di visitare Stoccolma anche solo per fare gli acquisti, scoprire il design e l'artigianato e i suoi 100 musei. A Stoccolma non si è mai distanti dall'acqua e le 14 isole della città offrono grandi proposte di visita. L'idea che Stoccolma sia una piccola capitale di un paese freddo del lontano Nord non convince più: la città ha infatti una ricca eredità culturale ed è diventata una dinamica e vivace capitale europea. Stoccolma ha inoltre un fascino particolare: è circondata da acque limpide e da una campagna incontaminata che si allunga fino al centro dell'area urbana. I suoi 750 anni di storia hanno lasciato numerosi e bellissimi edifici, insieme a collezioni interessanti conservate nei suoi splendidi musei.
I territori situati oltre il Circolo Polare Artico fanno parte di quelle terre, aspre e selvagge, che culminano nel Polo Nord. Questa guida vuole dare un'idea di questo mondo, anche attraverso numerose proposte di trekking, ed in modo particolare di quelle regioni poste oltre il Circolo Polare europeo, quali la Scandinavia e la Finlandia con la vicina Penisola di Kola. Ci spingeremo anche a ovest per raggiungere i ghiacci della Groenlandia e ancora più nord fino alle isole Svalbard.
Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la città in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.
Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.
Da Gamia Stan, la città vecchia, a Sòdermalm, il quartiere di tendenza, dalla City all'isola verde di Djurgàrden, dal Nationalmuseum al Vasamuseet, la capitale svedese si svela davanti ai vostri occhi. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida; 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, io buone idee per scoprire la città più autentica; 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli; 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati; una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo; le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
Dall'incantevole capitale, Stoccolma, alla vivace Uppsala, dalla riserva naturale delle isole Koster alla Lapponia; Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, gli splendidi paesaggi e tutto ciò che rende unica la Svezia.
Diciamo solo le cose come stanno. Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le edizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno. Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. "Lande ghiacciate, intimi cottage, foreste vergini, isole rocciose, allevatori di renne e tradizioni vichinghe: la Svezia offre tutto questo, oltre a uno stile impeccabile e a un'ottima cucina."
Quante volte ci è capitato di chiederci: "Dove andiamo questo weekend?", desiderosi di esplorare una nuova città e scoprire i suoi tesori più belli, per poi ritrovarci di fronte ad una difficile scelta e, molto spesso, ad una rinuncia? Oppure di voler far tappa in una città particolare durante un tour più ampio? Organizzare un itinerario completo avendo poco tempo a disposizione può essere un problema. Con questa guida non lo è più. Percorrete la città che avete deciso di visitare seguendo i nostri itinerari: sono pensati per offrirvi la maggior varietà di mete possibili, cercando di organizzarle per vicinanza geografica e mescolandole per tipologia, evitando l'accostamento di troppe tappe simili (chiese, palazzi, musei) nello stesso giorno, in modo da ottimizzare il tempo nel tragitto fra un luogo e l'altro e da non annoiarsi mai. Ogni meta è accompagnata dall'indicazione del tempo necessario alla visita, da una breve descrizione e da immagini, mentre per ogni giornata è proposta una mappa con il percorso segnato.
Le guide Pocket Lonely Planet sono pensate per farvi entrare direttamente nel cuore della città. All'interno troverete tutto ciò che non dovreste assolutamente perdere e una serie di consigli per rendere memorabile la vostra visita. Abbiamo suddiviso la città in zone tacili da esplorare, con cartine chiare per orientarsi più facilmente. I nostri autori, grazie alla loro esperienza, hanno selezionato il meglio tra passeggiate, pasti, vita notturna, shopping e molto altro. E per facilitare le vostre esplorazioni, le pagine dedicate alla vita in città vi porteranno nei luoghi più stimolanti per conoscere la vera Stoccolma. Naturalmente troverete tutti i consigli pratici per un viaggio senza intoppi: itinerari per visite brevi, mezzi di trasporto e quanto lasciare di mancia a chi vi serve da bere alla fine di una lunga giornata in giro.
Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la città in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.
Un paese dove la natura regna incontrastata e dove l'uomo ha imparato a vivere in armonia con essa e con i suoi simili; un mondo diverso del quale, con la guida, potrete scoprire ogni segreto.
Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo. 15 highlight da vedere. Tutti i siti web. Consigli per il viaggio.
Delimitata dal circolo polare artico e dal Mar Baltico la Svezia offre al visitatore cittadine medievali e splendide spiagge, estese foreste di conifere e decine di migliaia di laghi dalle acque cristalline. Nel cuore dei suoi 1600 km di estensione Stoccolma, costruita su quattordici isole, è una capitale europea da togliere il fiato che potete ammirare navigando a bordo del Djurgårdsfärjan, prima di passeggiare per le sue strade. Dal centro della cultura sami a Jokkmokk alle moderne città meridionali di Malmö e Göteborg le attrattive del paese sono descritte in modo minuzioso per permettervi di visitarlo sia in inverno sia in estate con un mezzo vostro oppure in treno e in autobus.
Quattro città accomunate dall'atmosfera nordica ma di grande personalità: dalla colorata Copenaghen, città ecologica, all'elegante Stoccolma, sede dei Nobèl, dalla verde Oslo, capitale vichinga, alla città museo di Helsinki, affacciata sul Baltico Guida: 29 itinerari in città e nei dintorni, 4 introduzioni territoriali, 90 foto a colori, 12 carte e mappe e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare il viaggio Guida alle Informazioni pratiche: 540 indirizzi utili: informazioni pratiche, alberghi, ristoranti, suggerimenti per la sera e il tempo libero, segnalazioni di eventi e indirizzi per lo shopping
Gli autori Time Out residenti a Stoccolma vi guideranno alla scoperta della capitale più bella della Scandinavia, offrendovi approfondimenti sulla cultura locale, preziosi consigli e oltre 500 recensioni indipendenti. Oltre a presentare i siti di maggiore interesse turistico, Time Out Stoccolma esplora tutto della città, dall'effervescente scena del design al suo splendido arcipelago.
Se volete visitare Stoccolma in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Vengono offerte preziose indicazioni per lo shopping: grazie a un patrimonio di artigianato e di design, la città offre la possibilità di fare ottimi acquisti, sia nelle grandi catene che nei mercati alimentari o di antiquariato. E non può certo mancare un'accurata selezione di ristoranti: la cucina svedese vi aspetta con le sue proverbiali abbuffate a base di salmone, aringa, gamberi, ma anche polpette, formaggi e dolci ai frutti di bosco. Infine le indicazioni relative all'alloggio: le catene alberghiere nordiche hanno una vasta offerta, da una parte basata sul recupero di vecchie case e palazzi, dall'altra sul lancio di edifici contemporanei e trendy. All'interno della guida troverete anche la Carta Zoom: una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.
La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).
Le lunghe giornate estive illuminano le vibranti cittadine, dove storia e tradizione si sposano con un moderno fermento culturale e un design d'avanguardia. L'aurora boreale si distende su un paesaggio sconfinato. Foreste impenetrabili e laghi cristallini incorniciano pittoreschi cottage di legno, e collinette di campagna nascondono antiche tombe reali. Questa guida vi condurrà alla ricerca dei suoi tesori: itinerari e informazioni per pianificare al meglio il vostro viaggio; le escursioni al Circolo Polare Artico, le crociere nel Canale di Gota, in slitta attraverso la Lapponia; sistemazioni per tutte le tasche: dalle rustiche capanne di campagna ai lussuosi alberghi; i mercatini di Natale, i festival estivi e numerose altre manifestazioni speciali; le saghe nordiche, la cultura sami, il modernissimo design e altri approfondimenti.
In questa guida: dieci preziosi consigli per vivere un'esperienza indimenticabile; sei itinerari esclusivi per conoscere i luoghi più affascinanti della città; quattro pagine dedicate al «viaggiare ecologico», nel rispetto dell'ambiente e della natura.
Terra di grandi spazi e cultura, la Svezia è divenuta negli anni meta sempre più ricercata dai turisti italiani. Questa nuova edizione della guida mette in luce i tesori e le occasioni offerte da un paese la cui natura maestosa è rigorosamente rispettata, con un ricco carnet di proposte di viaggio, informazioni, indirizzi, a partire da Stoccolma, la splendida capitale. Completamente nuova è la proposta di visita dello sconfinato Grande Nord, con i suoi scenari incontaminati fra boschi, grandi laghi, fiumi impetuosi e rare città. Guida: 10 itinerari di visita, 120 foto a colori, 13 tra carte e mappe e una sezione con tutte le indicazioni per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 900 indirizzi utili, informazioni pratiche, suggerimenti per il dormire, il mangiare, lo sport e il benessere, consigli per il tempo libero e lo shopping, segnalazioni di eventi.
Splendida regina delle capitali scandinave, Stoccolma continua ad affascinare i visitatori che scoprono i verdi boschi tra i colorati palazzi a specchio sull'acqua. La guida raccoglie tutte le informazioni utili per gustare il salmone lungo i canali, dormire (anche su una barca!), divertirsi nel quartiere studentesco di Sòdermalm e scoprire la magia dell'isoletta di Gamia Stan, con i suoi musei e il palazzo reale. Informazioni per le escursioni nel canale Gota e Goteborg.
A Stoccolma potrete incontrare: una lettura di poesie allo Street, il mercato e luogo di ritrovo più di tendenza di Sòdermalm, un tartufo di cioccolato alle more artiche al Chokladfabriken, gli uistitì al museo all'aperto di Skansen, una fika (caffè e torta) nella cantina con volte a botte del Café Art, i capi d'abbigliamento della principale rivendita Acne, un must in fatto di nuove tendenze, un giro sul Baltico a bordo di un RIB (Rigid Inflatable Boat).
A Stoccolma potrete incontrare: una lettura di poesie allo Street, il mercato e luogo di ritrovo più di tendenza di Sòdermalm, un tartufo di cioccolato alle more artiche al Chokladfabriken, gli uistitì al museo all'aperto di Skansen, una fika (caffè e torta) nella cantina con volte a botte del Café Art, i capi d'abbigliamento della principale rivendita Acne, un must in fatto di nuove tendenze, un giro sul Baltico a bordo di un RIB (Rigid Inflatable Boat).
Le lunghe giornate estive illuminano le vibranti cittadine, dove storia e tradizione si sposano con un moderno fermento culturale e un design d'avanguardia. L'aurora boreale si distende su un paesaggio sconfinato. Foreste impenetrabili e laghi cristallini incorniciano pittoreschi cottage di legno, e collinette di campagna nascondono antiche tombe reali. Questa guida vi condurrà alla ricerca dei suoi tesori: itinerari e informazioni per pianificare al meglio il vostro viaggio; le escursioni al Circolo Polare Artico, le crociere nel Canale di Gota, in slitta attraverso la Lapponia; sistemazioni per tutte le tasche: dalle rustiche capanne di campagna ai lussuosi alberghi; i mercatini di Natale, i festival estivi e numerose altre manifestazioni speciali; le saghe nordiche, la cultura sami, il modernissimo design e altri approfondimenti.