Visitate i Caraibi con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.
Una nazione varia e in rapida evoluzione: la Tunisia cambia, insieme ai suoi musei rinnovati, all'offerta sempre maggiore di strutture ricettive, alle possibilità ogni giorno più ampie per chi viaggia. 18 itinerari tra archeologia, cultura islamica e natura, dal mare al deserto, da Tunisi e dalle sale del nuovo museo del Bardo, agli scavi di Cartagine, dalle città romane del Nord alle oasi del Grande Sud. Guida: 18 itinerari di visita, 140 foto a colori, 27 tra carte e mappe e una sezione con tutte le indicazioni per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 400 indirizzi utili, informazioni pratiche, suggerimenti per il dormire, il mangiare, lo sport e il benessere, consigli per lo shopping e il tempo libero, segnalazioni di eventi.
Godetevi il meglio della Tunisia con Lonely Planet. Questa edizione vi conduce attraverso il Sahara a dorso di cammello e sulle più belle spiagge di sabbia ambrata. Vi aiuteremo a orientarvi nell'intrico di vicoli della medina di Tunisi, a esplorare le incantevoli rovine romane di Dougga e a vagare tra le famose foreste di querce da sughero dei Monti della Kroumirie.
Seconda edizione della Rough Guide dedicata alla Tunisia: una guida per scoprire la bellezza di questa terra di confine tra deserto e Mediterraneo. Il volume descrive i luoghi di maggior interesse: Tunisi e dintorni, Hammamet e Gap Bon, Biserta e il nord, Kairouan e il Sahel, il Teli, il Jerid, Gabès e Matmata, Jerba e la costa sud-orientale, il sud e gli "ksour". I luoghi assolutamente da non perdere: dai centri di Kairouan, El Jem, Sfax, Biserta alle rovine di Bulla Regia, Dougga e Cartagine, dai villaggi trogloditi berberi alle spiagge di Tabarka e Mahdia, ai set di "Guerre stellari". Il volume contiene 16 pagine di foto a colori e 70 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse, approfondimenti su storia e cultura, una guida linguistica con termini ed espressioni utili.