Il meglio di Istanbul. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni quartiere, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.
Crocevia di diverse culture, multiforme, caotica e colorata: l'autentica anima di Istanbul racchiusa in una Top Ten. Le più belle moschee, i tradizionali bazar e i più importanti musei; consigliate anche le escursioni nei dintorni, in cui si possono ammirare splendidi scorci sul Bosforo. La guida comprende indicazioni sui luoghi migliori per lo shopping e molti consigli per dormiire, mangiare e scoprire il modno autentico della Turchia.
Fumare il narghilè, lasciarsi sedurre dai colori delle spezie nei bazar, rilassarsi in un bagno turco, chi non ha mai desiderato una vacanza così? La guida racconta non solo la leggenda di Troia e l'arte della Cappadocia, ma offre anche preziosi consigli: dal miglior kebab, ai locali alla moda, dai dolci più gustosi ai più bei negozi di tappeti. Questo e molto altro in un Paese dove il sogno supera la realtà.
Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Instanbul. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni zona, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.
La Turchia ha conosciuto una rapida modernizzazione che contrasta con la sua immagine stereotipata: allo splendore e alla decadenza, al lusso e agli intrighi dei palazzi dei sultani, si contrappone ora una Turchia orientata verso il modello occidentale, con un governo che si fa promotore di un'economia basata sulla libera concorrenza. 7000 Km di coste, alcune delle città e la bellezza incontaminata dei parchi naturali sono a disposizione del viaggiatore ai prezzi più bassi d'Europa.
Visitate la Turchia con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.
La guida contiene le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviti speciali Marco Polo, tutta la città in tempo reale attraverso siti, blog e forum per scoprirla con un click, il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate e i consigli di chi ci vive. Contiene un atlante stradale.
Posta a cavallo di due continenti, Istanbul sa di essere stata la Bisanzio dei greci, la Costantinopoli dei romani e la capitale dei sultani ottomani. Con la guida Routard in mano, è possibile scoprire in modo disincantato i lati insoliti della città, addentrarsi nei quartieri tipici: greco, ebraico, armeno, orientale, e nelle viuzze dove si accalcano ambulanti pronti a vendervi ogni genere di leccornia.
Fumare il narghilè, lasciarsi sedurre dai colori delle spezie nei bazar, rilassarsi in un bagno turco, chi non ha mai desiderato una vacanza così? La guida racconta non solo la leggenda di Troia e l'arte della Cappadocia, ma offre anche preziosi consigli: dal miglior kebab, ai locali alla moda, dai dolci più gustosi ai più bei negozi di tappeti. Questo e molto altro in un Paese dove il sogno supera la realtà.
Paese trait d'union tra Europa e Asia la Turchia merita di essere esplorata da cima a fondo, dalla cosmopolita Istanbul fino alle cittadine di frontiera sperdute ai suoi confini orientali. Visitare la penisola anatolica è un lungo viaggio, si parte dalle rovine delle antiche città dell'Asia Minore in riva all'Egeo - Troia, Efeso, Pergamo -, imperdibili per tutti gli amanti della storia e dell'archeologia, per poi scoprire le meraviglie dell'Anatolia e la costa mediterranea. Oppure sarà il Mar Nero ad affascinarvi e vi spingerete fino alle chiese georgiane e armene o ai castelli del nord-est turco. La parte più misteriosa della Turchia sono infine il bacino dei fiumi Tigri ed Eufrate con il sito neolitico di Göbekli Tepe e il sud-est dove svetta l'Agri Dagi (l'Ararat). Contrattate il prezzo di un tappeto o di un servizio da tè nel groviglio di strade coperte del Gran Bazar. Scoprite l'incantevole Costa Turchese ripercorrendo la Via licia. Ammirate un tramonto tra i sacri resti del Nemrut Dagi. Guardate l'affascinante paesaggio della Cappadocia dal cielo a bordo di una mongolfiera.
Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
Europea e asiatica, imperiale e popolare, sonnolenta e frenetica, ricca di storia e lanciata verso la modernità: Istanbul si materializza tra scorci e inquadrature inusuali nelle suggestive illustrazioni di Francois Place, in un percorso di scoperta in cui ci guida Jean-Bernard Carillet, giornalista-viaggiatore. I dieci itinerari a piedi da lui descritti ci aiuteranno a cogliere l'intreccio tra le epoche che hanno attraversato Bisanzio, poi Costantinopoli e infine Istanbul: percorrendo vicoli e quartieri scopriremo le ricchezze lasciate dagli imperi bizantino e ottomano, ma anche i segni del rinnovamento in atto nella città moderna; le vecchie case in legno che si nascondono dietro la basilica di Santa Sofia, le attività febbrili del Gran Bazar, ma anche i quartieri chic con le boutique degli stilisti turchi più in voga. Infine ci imbarcheremo per le idilliache Isole dei Principi o per una crociera lungo il Bosforo, sulle cui acque si riflettono splendide ville nobiliari. Perché a Istanbul è l'acqua il vero elemento unificatore di tutti i suoi abitanti e di tutte le sue culture.
Il meglio di Istanbul. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. Relax negli harem, i migliori ristoranti.
Istanbul non è solo l'unica città del mondo a estendersi su due continenti (Europa e Asia), è anche unica nel suo genere tra le grandi città europee. Se nelle ore di punta il centro si mostra infatti come una metropoli, in altri momenti si svela invece in tutta la sua bellezza, con innumerevoli tesori appartenuti alla storia dell'antica Costantinopoli che, 1000 anni or sono, era la città più grande e sfarzosa del mondo. Come in un museo all'aperto, le magnifiche testimonianze dell'epoca greco-bizantina e turco-ottomana, restaurate con grande cura, dominano i singoli quartieri. La famosa chiesa di Santa Sofia dell'imperatore Giustiniano, il leggendario Palazzo Topkapi dei sultani, i magnifici mosaici d'oro di San Salvatore in Chora e le molte grandiose moschee ottomane, così come l'universo multicolore dei bazar e dei mercati, sono tutti tesori che ammaliano i visitatori. Del resto Istanbul è sempre stata cosmopolita: genovesi, ebrei, greci, armeni e i rappresentanti delle potenze europee hanno profondamente influenzato il profilo della città, così che oggi è soprattutto la mescolanza di Oriente e modernità che salta agli occhi, e l'incontro di cultura occidentale e orientale rappresenta il vero fascino nascosto della città.
Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Itinerari: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Shopping: Il Gran Bazar con il meglio dell'artigianato locale, ma anche i più avveniristici centri commerciali, i negozi di antiquariato di Cukurcuma e il colorato Bazar delle spezie, alla scoperta dei mille volti della capitale. Ristoranti: Indirizzi e suggerimenti per gustare la cucina del luogo, frutto dell'incontro tra la tradizione anatolica e quella greco-mediterranea, con contaminazioni europee e ottomane, in un sorprendente mix di sapori. Alberghi: Hotel storici e guest-house, splendidi palazzi affacciati sull'acqua e antiche residenze d'epoca, dalla penisola di Sultanahmet alle zone di Beyoglu e Besiktas, per accontentare qualsiasi tipo di esigenza. All'interno della copertina troverete anche una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.
La Turchia ha conosciuto una rapida modernizzazione che contrasta con la sua immagine stereotipata: allo splendore e alla decadenza, al lusso e agli intrighi dei palazzi dei sultani, si contrappone ora una Turchia orientata verso il modello occidentale. 7000 Km di coste, alcune delle città e la bellezza incontaminata dei parchi naturali sono a disposizione del viaggiatore ai prezzi più bassi d'Europa.
Sullo sfondo di una modernità ormai prorompente, Istanbul è tra i pochi luoghi al mondo deve ammirare dal vivo l'incontro tra arte classica e tesori d'Oriente. Ancora in odore d'Europa, le rovine "parlanti" di Troia, Efeso, Pergamo si stagliano in paesaggi immobili e assolati, mentre da Ankara chiamano a un'avventura la Mesopotamia e la Via della Seta, sull'altopiano anatolico fitto di remote vestigia. 9 capitoli di visita, oltre 150 foto a colori, 25 carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: 118 notizie utili, 316 indirizzi dove dormire, 189 ristoranti, 177 spunti per il tempo libero e lo shopping, 26 eventi da non perdere.
I mille volti di una metropoli traboccante di storia, multietnica per vocazione e cultura, in bilico tra passato e futuro... 12 itinerari di visita, oltre 80 foto a colori, 15 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche": 420 indirizzi utili: suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero e lo sport, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi da non perdere.
I mille volti di una metropoli traboccante di storia, multietnica per vocazione e cultura, in bilico tra passato e futuro... 12 itinerari di visita, oltre 80 foto a colori, 15 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche": 420 indirizzi utili: suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero e lo sport, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi da non perdere.
Gli autori Time Out residenti a Istanbul hanno trovato per voi tutto il meglio della 'Porta d'Oriente'. Oltre a fornirvi informazioni dettagliate sugli innumerevoli monumenti bizantini e ottomani e su tutte le attrazioni principali, vi condurranno alla scoperta della cultura locale con articoli e recensioni indipendenti su tutto, dall'architettura islamica agli hamam storici e dai ristoranti chic alle meyhane più autentiche.
Una guida alla città di Istanbul, dove il lettore potrà godere delle ceramiche raffinate della Sala della Circoncisione al Palazzo Topkapi; bere qualche bicchierino di raki (acquavite all'anice) mentre segue i musicanti di strada a Nevizade Sokak; farsi massaggiare in un hamam; effettuare una crociera sul Bosforo passando da un continente all'altro; aspirare i profumi di zafferano, caviale e spezie afrodisiache nel Bazar delle Spezie di epoca ottomana; fumare il tabacco delicatamente aromatizzato alla mela di un narghilè. La guida è dotata di una cartina pieghevole a colori e le cartine dettagliate dei quartieri, per orientarsi con facilità, di un itinerario dei luoghi da visitare, i ristoranti, i negozi e i locali migliori consigliati dall'autrice.
Tutto ciò che c'è da vedere: Istanbul, la capitale Ankara, Trebisonda e il Mar Nero, le spiagge della costa egea con le rovine di Troia ed Efeso, le chiese rupestri della Cappadocia, i monumenti degli antichi armeni, i remoti paesaggi del Kurdistan. Notizie pratiche per organizzare trekking, escursioni, gite in barca, immersioni subacquee e altre attività. Monumenti, musei, alloggi, ristoranti, parchi. Ampie sezioni di approfondimento su storia, cultura, tradizioni. Indice dettagliato di luoghi e servizi. 24 pagine di foto a colori e 80 cartine di province, città, riserve naturali con indicazioni di alberghi, ristoranti e siti d'interesse.
Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.
Perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e desidera ottenere il massimo dalla propria visita, questa guida conduce il visitatore attraverso l'affascinante e misteriosa capitale turca, a metà strada tra Europa e Asia. Tutte le attrazioni principali: la Moschea Blu e il Palazzo del Topkapi, Sultanahmet, piazza Taksim e Ortakoy, con le indicazioni sui bagni turchi più belli. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, la guida fornisce tutte le indicazioni utili alla visita della città, a un prezzo davvero low cost.